
Il trucco può fare miracoli, questo è un dato di fatto. Truccando il naso, puoi far sembrare un naso lungo più corto o un naso corto più alto ed elegante - tutto dipende dalla tecnica. Ti mostreremo come farlo correttamente!
Quello che ti serve:
Un leggero correttore (dovrebbe essere 1-2 tonalità più chiara della tua tonalità naturale della pelle)
Un correttore scuro (il colore deve essere di 1-2 tonalità più scuro rispetto al tono naturale della tua pelle), puoi anche usare un blush marrone o un ombretto, un bronzer opaco o una polvere scultorea, che è più facile da lavorare, soprattutto per i principianti.
Ricorda che i colori chiari metteranno in risalto le caratteristiche del tuo naso, le enfatizzeranno e le renderanno più evidenti, mentre i colori scuri saranno ombreggiati, creeranno ombre e l'illusione della profondità.
Come eseguire il contouring:
- Inizia con la normale routine di trucco.
- Dopo aver applicato la base, evidenzia il centro del naso con un leggero correttore. Inizia tra le tue sopracciglia e applica una linea lungo il naso, fermandoti prima di raggiungere la fine.
- Successivamente, aggiungi un piccolo punto all'estremità per dare un piccolo risalto al tuo naso.
- Utilizza una spugna per ammorbidire la striscia.
- Ora usa il correttore più scuro e disegna due linee lungo i lati del naso. Usa un pennello da ombretto per disegnare le linee di contorno. Inizia dall'osso della fronte e arrivare fino alla fine del naso. Assicurati di mantenere le linee chiare all'inizio - è più facile aggiungere più ombre passo dopo passo che doverle rimuovere successivamente. Suggerimento: puoi anche usare una matita come un piccolo righello.
- Aggiungi sfumature sottili alla punta del naso. Ciò impedirà al tuo naso di apparire troppo lungo (se hai un naso corto, salta questo passaggio).
- Ora asciuga le linee con le dita
- Come finitura, applica un po 'di polvere per evidenziare, se lo desideri.