Modellare la Cartilagine del Naso

Quando invecchiamo, ci sono poche parti del corpo umano non influenzate dalla forza di gravità, e il naso non fa eccezione. I bambini in genere hanno il naso con la punta rivolta verso l'alto.

​Tuttavia, invecchiando, la punta del naso inizia a scendere, il che dà l'impressione che il dorso nasale sporga verso l'esterno. Gli esercizi facciali possono aiutare a dare al naso un aspetto più giovanile.

Ecco alcuni esercizi per modellare la cartilagine del naso:

Accorciatore del naso
Il seguente esercizio è raccomandato dagli specialisti per accorciare il naso che inizia a modificarsi per i segni del tempo. Prendi il pollice e l'indice e pizzica il ponte del naso. Usando il dito indice dell'altra mano, spingere saldamente la punta del naso verso l'alto. Contemporaneamente, muovi il labbro inferiore verso il basso il più lontano possibile; mantieni la posa per qualche secondo e rilassati. Ripeti circa 35 volte.

Lifting del naso
Appoggia le dita medie negli angoli interni tra gli occhi e il
naso. Posiziona i tuoi anulari vicino al dito medio sui lati del ponte del naso. Fai scorrere le dita lungo il lato, contando fino a sei.

Cerca ti tenere i muscoli delle narici tese per tutto l’esercizio. Ripeti per 15 volte. Questo esercizio aiuterà a riempire le cavità intorno agli occhi e ai lati del naso.

Naso e Narici
Questo è un esercizio ideato per rassodare e rendere lisce le narici esternamente. Posiziona il dito medio di ciascuna mano direttamente sopra i lati del naso. Contrai le narici e tieni premuto, mentre allo stesso tempo sposta le dita verso la parte inferiore del naso, contando fino sei. Ripeti l’esercizio fino a 10 volte.

Ponte del Naso
Il seguente esercizio aiuta a riempire le cavità ed eliminare le curve che si formano sul ponte del naso. Posiziona le dita medie su ciascun lato del naso. Metti i tuoi anulari sulla parte superiore del ponte nasale.

Applica una leggera pressione mentre muovi le dita verso l’alto. Tieni premuto contando fino a cinque, quindi riporta le dita nella posizione principale. Se eseguito correttamente, sentirai la pelle che si stringe sotto le dita. Ripeti altre due volte.